Incontro tecnico “La difesa dalla mosca olearia ” Lunedì 5 settembre ore 18,00

Incontro tecnico riguardante “La difesa dalla mosca olearia – campagna 2016”
Lunedì 5 settembre ore 18,00
presso il Frantoio culturale Olivicola degli Ernici / loc.tà Pitocco – Vico nel Lazio (FR)

Anche questa campagna olearia stà manifestando criticità più o meno evidenti dovute alla infestazione di mosca olearia, un attacco che può rivelarsi dannoso al buon esito della produzione di Olio Extravergine di Oliva, data la vasta diffusione sul territorio, per ora a quota sotto i 500 mt. s.l.m.
Una situazione che spinge i produttori ad attivarsi per evitare il deteriorarsi del prodotto, ecco quindi che l’Olivicola degli Ernici, Azienda agricola leader del settore oleario a livello provinciale, sempre attenta alle problematiche olivicole del nostro territorio, organizza per il giorno lunedì p.v. 5 settembre alle ore 18,00, presso la sala convegni aziendale, un incontro tecnico-scientifico gratuito per tutti gli operatori del settore sul tema “La difesa dalla mosca olearia – campagna 2016” lotta preventiva e curativa con nuovi prodotti ammessi anche nella coltivazione Biologica.
Quindi solo le aziende e/o gli olivicoltori che saranno attenti ed in grado di effettuare correttamente tutti i trattamenti biologici necessari a combattere il parassita, potranno conseguire una produzione di Olio EVO di buon livello qualitativo

Condividi questo articolo.
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email